Dormire in Hotel a San Vito lo Capo. Ne vale la pena?

Dormire in Hotel a San Vito lo Capo. Ne vale la pena?

Eletta per 2 anni di fila, dagli utenti di Tripadvisor, come migliore spiaggia d’Italia, San Vito lo Capo è stata paragonata ad una spiaggia caraibica grazie alla sua sabbia bianca, il mare indaco ed i palmeti che fanno da cornice a questo paradiso balneare di terra di confine.

Infatti, le bellezze paesaggistiche, pur fornendo un valido motivo a tale acclamazione popolare, non bastano a spiegare il successo di San Vito lo Capo che può annoverare, nel suo carniere di qualità, oltre la serietà e professionalità degli hotel, anche una cultura locale che è un ibrido Europa/Africa della quale il Cous Cous Festival (manifestazione enogastronomica che si tiene a Settembre) ne è l’esempio lampante.

Queste ed altre qualità fanno di San Vito lo Capo una terra da scoprire ed i suoi hotel da utilizzare come base di partenza per poter scoprire tutta la provincia di Trapani che è uno scrigno pieno di tesori provenienti dalle più disparate epoche della civiltà umana.

Si va dai templi greci di Segesta e Selinunte, alle rovine fenicie della vicina Isola di Mozia (in provincia di Marsala). Dai castelli medioevali della vetta del monte Erice, ai palazzi barocchi del centro di Trapani e Marsala, passando per riserve naturali che mozzano il fiato come quella delle Saline di Trapani e Paceco con la sua folta popolazione di fenicotteri rosa ad incantare ed affascinare il viandante.

Dormire in un hotel a San Vito lo Capo è questo ed oltre: è anche un fitto calendario di eventi che l’amministrazione comunale ha saputo dosare in maniera sapiente e che propongono spettacoli ed eventi (tutti a carattere rigorosamente di cultura autoctona) durante 6 mesi l’anno e che culminano appunto con il celeberrimo Cous Cous Fest, una kermesse enogastronomica dove cuochi da tutto il mondo presentano prelibatezze ed invenzioni culinarie la cui base è appunto il cous cous.

Spiaggie, mare, eventi e cultura sono quindi un attrattivo per turisti e viaggiatori il cui interesse principale è ovviamente la scelta del giusto albergo.
Nella pagina dedicata agli Hotel a San Vito lo Capo, del famoso portale www.hotel-trapani.com c’è la possibilità di poter visionare e scegliere più di 35 hotel a San Vito lo Capo con le caratteristiche più disparate: vicino la spiaggia, che accettano animali, con centro benessere o senza, con ristorante o senza, che accettano disabili, con parco giochi per bambini etc.

In questa maniera è possibile ritagliare su misura la propria vacanza per potersi godere le bellezze della provincia di Trapani senza stress e nel più totale relax vacanziero.

 


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Dormire in Hotel a San Vito lo Capo. Ne vale la pena?

1 Commento a Dormire in Hotel a San Vito lo Capo. Ne vale la pena?

  1. Bellissima san vito lo capo. ci sono stato 2 anni fa e conservo ancora un bellissimo ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.