Divertimento per adulti e bambini: il Parco di PortAventura.

Divertimento per adulti e bambini: il Parco di PortAventura.

Per chi ancora non lo conoscesse, il Parco di PortAventura è uno dei parchi divertimenti più famosi d’Europa. Situtato a Salou, a poco più di un’ora di distanza da Barcellona , il parco risulta essere una tappa fissa per tutti coloro che si trovano in zona.

Il parco divertimenti si suddivide in sei aree tematiche: Mediterrània, Polynesia, Mexico, Far West, China e SésamoAventura. Ogni una di esse oltre ad avere attrazioni (torrenti, scivoli, montagne russe, golf,…), esibizioni e spettacoli unici nel proprio genere, dispone di negozi, bar e ristoranti adatti ad accogliere nel migliore dei modi i visitatori. La popolarità di PortAventura nasce proprio dalla ricchissima gamma di attrattive offerte ad ogni tipo di pubblico. Oltre alle scariche di adrenalina date delle attrazioni per gli adulti, numerosissimi risultano essere anche gli spettacoli e i divertimenti per i più piccoli. La gentilezza e la disponibilità riconosciuta a tutto il personale del parco chiudono il cerchio.

PortAventura è aperto tutto l’anno con l’unica eccezione per il mese di Febbraio. Durante la stagione estiva ad aumentare la felicità degli amanti dei parchi a tema, vi è l’apertura dell’Aquatic Park, in grado di rinfrescare i visitatori con le sue “acquatiche emozioni”.

Il consiglio che vogliamo darvi è comunque quello di andare a PortAventura durante la cosiddetta bassa stagione, con l’obbiettivo di evitare il caldo spagnolo e le lunghe code.  Il parco di Salou è, infatti, solito trasformarsi in base al periodo dell’anno e alle relative festività. Zombie, fantasmi e altri mostruosi divertimenti creano nel parco una suspance molto particolare e coinvolgente durante la festa di Hallowen.  Atmosfera completamente diversa nel periodo natalizio, durante il quale il parco rimane aperto anche nei giorni di Natale e Capodanno.

navidad-PortAventura

PortAventura oltre a tutto questo permette a coloro che decidano di godersi a pieno le tante attrattive proposte, di soggiornare in uno dei diversi hotel (anche in questo caso a tema) presenti all’interno della struttura. A tal proposito, BarcelonaPoint offre l’acquisto del pacchetto Biglietti + Hotel garantendo offerte particolarmente vantaggiose, sia per gli hotel all’interno che all’esterno del parco.

Arrivare al Parco di Salou non è difficile. PortAventura è raggiungibile in un’ora di auto dall’Aereoporto di Barcellona e in soli dieci minuti dall’Aereoporto di Reus.
L’uscita dall’autostrada AP-7 è la numero 35 (uscita: Portaventura).

Per chi si trovasse già a Barcellona per la propria vacanza invece, i treni Renfe che portano a Salou possono essere la soluzione ideale. Anche in questo caso il tempo richiesto supera di poco l’ora.

Sia che vogliate spendere un weekend ricco di avventura e di adrenalina, sia che desideriate trascorrere una giornata diversa assieme alla vostra famiglia…correte a PortAventura!!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Divertimento per adulti e bambini: il Parco di PortAventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.