Desideri una vacanza all’insegna dell’avventura? Parti alla volta della Camargue!

Desideri una vacanza all’insegna dell’avventura? Parti alla volta della Camargue!

Quanti di voi desiderano fare un viaggio avventuroso ma non possono spostarsi troppo lontano? Dopo aver letto quest’articolo, scoprirete che la soluzione c’è ed è quella che fa per voi!

Non ci crederete ma la vostra meta sarà la Francia, più precisamente Camargue. Situata nel delta del Rodano, questa è una terra rigorosamente selvaggia, un territorio che va attraversato ed esplorato con un cavallo, con una bici o, se potete, con una barca. All’interno della regione di Camargue è presente il Parco Naturale Regionale che attraversa, tra l’altro, i comuni di Arles, Saintes-Maries-de-la-Mer e Port-Saint-Louis-du-Rhône. Il luogo più amato da chi visita questa zona è lo stagno di Vaccarès, il luogo in cui si riproducono i fenicotteri rosa e vivono moltissime specie di animali, in larga misura volatili. Nello stagno è possibile incontrare anche tori e cavalli bianchi selvaggi.  Altro luogo da sogno si trova a circa 26 km a sud d’Arles, stiamo parlando della riserva naturale dei Marais du Viguerat. Appartenente al parco regionale, questo sito protetto ospita più di duemila specie di animali e vegetali, tra cui circa 300 specie di uccelli e tutte le razze di aironi presenti in Europa. La riserva si estende su una superficie di 1200 ettari ed è una delle mete preferite dei camperisti. Altra tappa degna di nota è poco distante da Saintes-Maries-de-la-Mer, stiamo parlando del parco ornitologico di Ponte-de-Gau, distribuito su circa 60 ettari e attraversato da un percorso lungo circa 8 chilometri. Se visiterete questa zona, potrete incontrare specie di animali unici tra cui cicogne, fenicotteri, rapaci e aironi. In questo parco, inoltre, vi è anche un ospedale in cui si curano gli uccelli che riportano delle ferite, così da essere liberati dopo ad avvenuta guarigione.

Il consiglio che vi diamo è di optare per questa vacanza solo se amate i paesaggi naturali e incontaminati, correte in Camargue se siete stufi dei paesaggi eccessivamente urbanizzati e desiderate avere un contatto diretto con la natura meravigliosa.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Desideri una vacanza all’insegna dell’avventura? Parti alla volta della Camargue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *