Crociera Costa nel Mediterraneo: la bellezza del mondo, a portata di mano

Crociera Costa nel Mediterraneo: la bellezza del mondo, a portata di mano

L’estate si avvicina e con essa la voglia di scoprire posti nuovi, luoghi in cui la bellezza della natura si è unita irrimediabilmente all’arte e all’architettura dei secoli passati. Le crociere Costa sul Mediterraneo rappresentano la vacanza ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al relax, senza dimenticare la visita alle città d’arte, le escursioni nella natura e le soleggiate giornate al mare, da soli o in compagnia di amici e bambini.

Tra le tappe più belle in crociera, le città del Mediterraneo offrono attrattive per vari gusti ed esigenze. Tra Spagna e Grecia si erge un territorio che ha ospitato numerose battaglie, svariati eroi ed è stato la culla della nostra civiltà. Partendo dalle coste italiane, da Palermo , Napoli e Savona, si può scegliere un percorso che tocchi le coste francesi con visita a Nizza e a Montecarlo per poi allontanarsi verso le coste spagnole per visitare  Barcellona , Vigo, Malaga, Palma de Maiorca, Ibiza e le isole Canarie tra cui Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de la Palma.

Dalle coste spagnole, poi, riprendendo il mare aperto, si arriva a Tunisi, città d’arte dell’Africa Settentrionale, lì dove sole e deserto hanno lasciato spazio alle costruzioni di antiche civiltà come quella greca e quella romana. Tunisi è l’antica Cartagine, il porto tramite cui avvenivano tutti i commerci del Mediterraneo e polo di interesse per la storia del nostro popolo.  Dopo aver visitato la medina, l’antica città di Cartagine e le mura della città, si può proseguire verso un’altra destinazione che ha  rappresentato le origini del mondo moderno: la Grecia.

Visitare la Grecia vuol dire approdare in un’oasi di bellezza, tra spiagge dorate ed acque cristalline, un territorio che da secoli rimane uno dei più belli del Mediterraneo. Tra Mykonos, Corfù, Santorini, Zante, l’isola di Creta e Rodi, una crociera Costa nel Mediterraneo diventa occasione per ritornare indietro nel tempo, per stupirsi dinnanzi alla grandiosità del mondo senza dimenticare che, a pochi passi da noi, si erge un oceano sconfinato, ancora tutto da scoprire.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Crociera Costa nel Mediterraneo: la bellezza del mondo, a portata di mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.