Cosa fare nei dintorni di Ciampino in attesa del volo

Cosa fare nei dintorni di Ciampino in attesa del volo

L’aeroporto di Ciampino è senza dubbio uno dei più pratici per tantissimi italiani che devono viaggiare o che hanno bisogno di spostarsi. Spesso i tempi di attesa per un volo possono essere alquanto lunghi: ecco perché vale la pena conoscere qualche suggerimento sulle cose da fare in zona.

Una visita in questa bella località del Lazio

Indubbiamente non si può fare a meno di considerare che Ciampino deve gran parte della sua notorietà all’aeroporto che ogni giorno effettua collegamenti con svariate parti del mondo. Però è bene precisare che coloro che sono in attesa di un volo e hanno tempi lunghi prima di effettuare il check-in potrebbero godersi una visita in questa località dei Castelli Romani. Va precisato che Ciampino è un borgo dallo stile prettamente moderno come è possibile notare non appena lo si visita.

Però nei dintorni è possibile ammirare una serie di tracce medievali davvero molto interessanti. Senza dimenticare che si può andare indietro nel tempo vedendo testimonianze dell’Antica Roma che ancora oggi sono mantenute alquanto intatte. Per quel che riguarda proprio queste ultime, si può scoprire lo splendore dei resti della villa romana che secondo la storia fu voluta da Marco Valerio Messalla Corvino. Oltre a dover considerare che Ciampino dà modo di visitare alcuni punti risalenti al Medioevo molto interessanti come la Torre dell’Acqua Sottoterra.

Spostarsi con l’auto nei dintorni dell’aeroporto

Coloro che raggiungono l’aeroporto di Ciampino con l’auto potranno sfruttarla per spostarsi nei dintorni dello scalo. In questo modo ci si può intrattenere senza annoiarsi in attesa del volo. Ecco perché un’ottima possibilità che potresti sfruttare è quella di fare una passeggiata lungo le strade di Ciampino, una piacevole cittadina laziale adatta a chi vuole rilassarsi. Ci sono negozi, bar e anche alcuni ristoranti dove poter mangiare le pietanze tipiche non solo di questa cittadina, ma anche di tutto il Lazio.

Senza dubbio puoi beneficiare di un parcheggio molto pratico all’arrivo all’aeroporto in maniera tale da non dover fare le corse per arrivare al gate. Prenota il tuo parcheggio all’aeroporto di Ciampino su Looking4.com. Una soluzione semplice per tutti coloro che vogliono lasciare la propria auto in zona.

Godersi qualche istante di relax prima della partenza

Indubbiamente ci sono molte persone che vedono un viaggio in aereo anche come motivo di leggera ansia o agitazione. Per stare tranquilli potrebbe rivelarsi un’ottima scelta quella di intrattenersi nei dintorni dell’aeroporto di Ciampino dove ci sono tanti sapori da gustare. Infatti questa zona è nota per avere una serie di locali dove poter saggiare pietanze e bevande davvero ottime.

Ad esempio, coloro che amano la birra potrebbero lanciarsi in un piacevole tour alla scoperta delle birre artigianali prodotte nei dintorni di Ciampino. Ci sono appositi pub dove ci si può fermare e mangiare qualcosa di buono da abbinare alle deliziose birre che vengono proposte. Tenendo anche presente che soprattutto coloro che hanno l’aereo in ore serali potranno intrattenersi all’interno di questi locali con della bella musica dal vivo.

Leggi anche   A cavallo tra la pineta e il lungomare

Una possibilità molto conveniente, ancor di più se si pensa che negli stessi posti si possono mangiare alcune pietanze particolari e specifiche di questa zona del Lazio. Insomma c’è davvero tanto da fare e da gustare per coloro che devono partire da Ciampino.

Godersi l’aeroporto: un vero e proprio centro commerciale

Non bisogna dimenticare che un’altra possibilità molto conveniente per coloro che devono partire dall’aeroporto di Ciampino può essere quella di fare un giro nei vari negozi presenti al suo interno. Infatti rispetto a qualche anno fa le cose sono molte cambiate e gli aeroporti sono diventati degli autentici centri commerciali nei quali rilassarsi e poter fare effettivamente dello shopping.

Tra boutique di alta moda e negozi di marchi più famosi, oltre a dover considerare aree dedicate ai videogames, sale apposite per gli amanti della lettura o anche il bar. C’è tanto da fare così da vivere un’esperienza di viaggio che possa essere la più serena possibile. Inoltre è bene precisare che qui si può godere di alcuni store duty free, ovvero dove si possono acquistare prodotti dal cui costo è già decurtato quello delle tasse.

Una buona possibilità per risparmiare e per portare con sé qualcosa che potrebbe rivelarsi molto utile durante un viaggio.

Altri suggerimenti per non annoiarsi prima di volare

Lo spirito positivo e sereno è fondamentale per chi si prepara ad affrontare un volo. Ancor di più se si tratta di un viaggio più lungo: la predisposizione psicologica diventa quindi un elemento cruciale per fare in modo che il viaggio in aereo possa essere un’esperienza di puro relax nei dintorni di Ciampino. Ecco perché una buona idea potrebbe rivelarsi quella di accomodarti su una delle poltroncine per l’attesa e leggere un libro.

Così come potresti usare il tuo smartphone oppure acquistare una guida viaggi relativa alla tua destinazione: in tal modo potrai ottimizzare i tempi e fare in modo che possa essere preparato su tutto quello che puoi fare. Considera inoltre che potresti usare il tuo pc in una delle sale d’attesa dell’aeroporto per guardare qualche video o goderti un film in maniera tale da rilassarti e fare in modo che sia pronto al tuo viaggio. Basta poco per rendere l’attesa in aeroporto un momento assai piacevole e che possa rivelarsi particolarmente adatto a prepararti alla partenza.

Foto: Fascati Villa Aldobrandini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *