Cosa fare in Romagna quando in vacanza è brutto tempo

Cosa fare in Romagna quando in vacanza è brutto tempo

Dopo aver prenotato la vacanza estiva, sfruttando una delle moltissime offerte speciali o last minute presenti sui siti di prenotazione di Hotel come ad esempio su Informa-Hotel, può accadere che le speranze di riposo e sole vengono disattese per via del maltempo che specie quest’anno sta rovinando le meritate vacanze ai turisti balneari. La riviera romagnola però è da godere anche quando piove e il tempo non è favorevole. Vediamo cosa si può organizzare quando il maltempo, come quest’estate 2014, persiste e rischia di rovinare la nostra vacanza.

Tra le attrazioni principali da visitare nelle giornate di pioggia o di tempo non soleggiato sicuramente rientra l’acquario più grande dell’Adriatico a Cattolica. Realizzato in una struttura che ricorda una flotta navale, l’acquario della riviera offre diversi percorsi e più di 400 specie tra squali, pinguini e piranha. Tra le caratteristiche principali c’è anche la possibilità di nuotare insieme agli squali, esperienza sicuramente emozionante e adrenalinica. L’acquario riproduce anche i diversi oceani del mondo e molti sono gli spettacoli acquatici realizzati.

castello montebelloDopo l’acquario un viaggio tra storia e cultura può essere effettuato anche durante le giornate nuvolose tra i castelli di Montebello, Castiglione e San Leo. Tutti architettonicamente coinvolgenti nascondono molti misteri e sono anche oggetto di intricanti leggente come quella che si racconta sul Castello di Montebello, che la legenda vuole essere abitato dal fantasma di una giovane bambina (Azzurrina). Il castello può anche essere visitato di notte, offrendo pertanto la possibilità di vivere un emozionante esperienza, sicuramente suggestiva ma naturalmente adatta ai più audaci.

Per i più stravaganti la “Domus del Chirurgo” a Rimini permette di conoscere e visitare un’attrazione insolita. Infatti si tratta di una casa edificata nel sottosuolo di Rimini ricca di mosaici e circondata da mura di argilla. Oltre a essere affascinante per l’architettura, espone anche molti ferri da chirurgo impiegati nell’antica Roma. Sicuramente una chicca per tutti gli appassionati del settore.

La casa delle farfalle sicuramente può soddisfare tutti coloro che voglio stare a contatto con gli animali. Ricca di farfalle variopinte, la casa si presenta piena di mille colori e permette di osservare i più bei esemplari di farfalla provenienti da tutto il globo. Tra questi inoltre si possono trovare anche camaleonti e scarabei giganti. In questo regno di farfalle c’è anche posto per una piccola serra dedicata alla coccinelle e alle formiche.

E naturalmente chi ama fare lo shopping può farlo senza problemi nelle giornate più cupe semplicemente recandosi al Befane Shopping Center a Rimini. Si tratta di un enorme centro commerciale sede di decine di negozi, di punti di ristoro e di molte attrazione tra le quali sale giochi e multi cinema.

Infine anche i lidi sono comunque attrezzati, realizzando eventi al coperto che permettono di trascorrere liete serate anche nelle giornate più grigie.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Cosa fare in Romagna quando in vacanza è brutto tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *