Come viaggiare felicemente tramite web

Come viaggiare felicemente tramite web

 

Viaggiare è diventata ormai una cosa comunissima grazie alle numerose offerte presenti oggi sul web, ma godersi felicemente la vacanza non è altrettanto immediato, visto che certe fregature sono spesso dietro l’angolo, soprattutto nei casi in cui si punta a risparmiare.

Se si sta per prendere un volo con una compagnia low cost, conviene non sottovalutare i regolamenti per quanto concerne pesi e misure, visto che i controlli sono molto severi e che uscire dai limiti imposti può portare a multe di almeno 50€, interminabili discussioni e litigi. Non propriamente il modo migliore per iniziare una vacanza insomma.

L’assicurazione sul volo permette di cautelarsi in caso di problemi che impediscono di partire. Nel caso di compagnie aeree low cost conviene non farla, visto che questa spesso costa abbastanza rispetto al biglietto e che usufruirne porterebbe a un tunnel di documenti e procedure che non valgono certo 20-30€ di rimborso. Vale la pena invece farla nel caso si stia per partire per un viaggio intercontinentale come un volo per Buenos Aires, dove i prezzi dei biglietti giustificano questa piccola garanzia.

Una volta arrivati a destinazione, bisognerà raggiungere l’alloggio e qui conviene evitare di prendere il taxi, visto che i prezzi finali potrebbero rivelarsi carissimi e che conduttori poco onesti potrebbero gonfiare le tariffe finali. Meglio insomma informarsi in anticipo sui servizi per raggiungere il centro, visto che questi ormai sono presenti ovunque e spesso in molteplici soluzioni.

Tra le trappole turistiche per eccellenza c’è senza dubbio quella del cibo di bassa qualità venduto a prezzi esorbitanti. A questo proposito conviene evitare come la peste qualunque locale che non espone il valore dei singoli prodotti, visto che questi puntano espressamente sul fatto che la maggior parte della gente si vergogna a chiedere.

La scelta dell’hotel va fatta se possibile con un certo anticipo, così da poter disporre di una maggior scelta e poter optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze economiche, di praticità e di cosa si vuole fare in vacanza. Se si cerca un albergo a Milano, dunque località con una metro, conviene scegliere zone non centrali con hotel vicine a questo mezzo di trasporto, visto che il risparmio in questo caso sarà non indifferente.

Se si sta viaggiando al di fuori dell’Europa, il cambio moneta è importantissimo e a questo proposito conviene evitare di farlo all’aeroporto o una volta a destinazione per strada, visto che ci si potrebbe ritrovare a ricevere denaro falso. Meglio sempre affidarsi alla propria banca, in una della città in cui ci si trova o fare qualche ricerca su internet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *