Come risparmiare sul parcheggio all’aeroporto

Come risparmiare sul parcheggio all’aeroporto

State facendo il conto alla rovescia per le vacanze. I biglietti aerei li avete presi, l’hotel è riservato e avete già iniziato a programmare il vostro viaggio dell’estate. Ma vi siete ricordati anche di prenotare il parcheggio all’aeroporto?

Spesso non si pensa al parcheggio fino all’ultimo giorno, ma, soprattutto in estate, il rischio è di trovare i parcheggi pieni e i prezzi alle stelle. Per questo è importante pensare per tempo anche al parcheggio. La nuova piattaforma Parkos.it vi aiuta proprio in questo.

I fondatori di Parkos si chiedevano perché il parcheggio all’aeroporto a volte costa più del biglietto aereo stesso. Non conoscendo l’offerta dei parcheggi low cost vicino all’aeroporto, spesso capita di fermarci nel primo parcheggio che troviamo per strada il giorno della partenza o al parcheggio ufficiale dell’aeroporto, arrivando a pagare prezzi molto alti. Non sarebbe quindi vantaggioso avere una panoramica trasparente delle offerte di parcheggio in un unico sito? E poter prenotare in tutta sicurezza anche il proprio posto auto nello stesso modo in cui si prenota il biglietto aereo. Così nasce Parkos. Parkos è un comparatore di prezzi online. Avete un volo che parte da Roma Fiumicino quest’estate? Visitate la pagina dell’offerta di parcheggio a Fiumicino del sito. Potrete scegliere in anticipo il parcheggio che fa per voi in base alla tipologia di parcheggio, alla posizione, al prezzo, alla distanza dall’aeroporto e alla valutazione che ha ricevuto da altri utenti prima di voi.

Il prezzo è sicuramente un fattore che incide molto sulla scelta di parcheggio. L’opzione più conveniente è il parcheggio con bus navetta. Funziona molto semplicemente: guidate fino al parcheggio e parcheggiate la vostra vettura quindi prendete la navetta che il parcheggio mette a disposizione gratuitamente fino all’aeroporto. Al vostro ritorno la navetta vi verrà a riprendere agli arrivi, basterà telefonare al numero indicato. La maggior parte dei parcheggi si trovano in un raggio di 5-10 minuti dall’aeroporto e sono aperti 24/7. Potete anche scegliere tra il parcheggio scoperto e coperto. Il parcheggio scoperto è più economico ma con il parcheggio coperto sarete certi che la vostra auto è al sicuro dagli agenti atmosferici.

Un’alternativa molto comoda, soprattutto se viaggiate con bambini piccoli e tante valigie, è il car valet. Si tratta del servizio di presa e ritiro della vettura direttamente al terminal. Così non dovrete far altro che guidare direttamente fino all’aeroporto il giorno della vostra partenza. Lì incontrerete uno chauffeur del parcheggio che prenderà in consegna la vostra auto. Grazie alla vostra prenotazione lui/lei riconoscerà la vettura e voi lo/la riconoscerete dal badge. Al vostro ritorno chiamando il parcheggio, un autista vi riporterà la vettura agli arrivi, così potrete partire subito verso casa. Senza perdere tempo. Questa tipologia di parcheggio è sicuramente più pratica, ma solitamente costa di più del parcheggio tradizionale.

Il sito di comparazione e prenotazione Parkos offre parcheggio nei principali aeroporti italiani: Malpensa, Linate, Orio, Verona, Venezia, Firenze , Pisa, Fiumicino, Catania e Palermo. I parcheggi associati alla piattaforma sono parcheggi ispezionati regolarmente dal personale Parkos, con esperienza nel settore della sosta vicino all’aeroporto. Così la vostra auto sarà in ottime mani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *