Come arrivare e spostarsi a Malta

Come arrivare e spostarsi a Malta

Malta è una destinazione più vicina di quanto pensi e soprattutto facilmente raggiungibile.

Questa incantevole isola è situata nel cuore del mar Mediterraneo, a sud della nostra Sicilia e a nord della Tunisia e, per l’esattezza, è un arcipelago e non un’isola. Essa infatti comprende le isole di Gozo, Comino e altri quattro isolotti disabitati.

Questa posizione permette quindi di essere facilmente raggiunta, sia via mare che via aerea.  Ci sono infatti tantissimi voli che ogni giorno collegano numerose città italiane a Malta. Vuoi qualche esempio? Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Pisa, Firenze , Ancora, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia e spesso se ne aggiungono anche altre.

Se parti da una delle città del nord ci impiegherai circa due ore per raggiungere Malta, dal centro Italia circa un’ora, e dalle città del sud addirittura meno di un’ora!

maltaLe compagnie aeree che effettuano i voli per l’isola sono Air Malta, compagnia di bandiera maltese che propone un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure Alitalia e anche Easyjet. Quest’ultima però effettua partenze solo dal periodo che va da luglio a settembre, e con partenze solo da poche città italiane.

Se invece vuoi spendere poco c’è sempre la compagnia low cost più rinomata: Rayanair, che vola per Malta tutto l’anno e il costo dei biglietti è davvero molto conveniente. Pensa che a volte il biglietto arriva anche a costare meno di 20,00 euro a tratta!

Se invece non ami volare, puoi optare per gli spostamenti via mare, il che ti permette inoltre anche di portare con te la tua auto! Se parti ad esempio dalla Sicilia, sappi che ogni giorno c’è un catamarano della compagnia maltese Virtu Ferries, che ti porta da Pozzallo a Malta. Dal resto d’Italia invece ci sono diversi traghetti che effettuano tratte verso l’isola e che fanno anche scali intermedi. Qualche esempio? Grandi Navi Veloci e Grimaldi Ferries.

Detto questo, un suggerimento che ci sentiamo di darti è quello di effettuare i tuoi spostamenti seguendo alcuni ottimi consigli che trovi sul blog italiano di riferimento frommalta.com , infatti sull’arcipelago maltese puoi affittare un’auto o uno scooter, o portarti dietro il tuo veicolo se vi arrivi in traghetto.

Di certo Malta è ben collegata: ci sono infatti taxi, anche molto più economici rispetto ai nostri italiani, e tante linee di autobus che effettuano molte corse. Però se vuoi essere del tutto indipendente e magari non correre il rischio di ritrovarti a volte compresso come una sardina in un bus, muoviti autonomamente in auto o motorino.

malta-1Adesso che ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia facile e anche poco dispendioso arrivare e muoversi a Malta, puoi decidere di prenotare la tua prossima vacanza su quest’isola straordinaria, che ti lascerà a bocca aperta per le sue bellezze sia naturalistiche che artistiche.

A Malta, devi sapere, si respira un’aria molto molto friendly, molto frizzante e soprattutto molto giovanile. Parecchi sono infatti i giovani che affollano l’isola, giovani di diverse età. La maggior parte di loro, soprattutto quelli della fascia di età che va dai 16 ai 25 anni, è lì per studiare inglese e ovviamente per divertirsi. Poi ci sono quelli più grandi, sulla trentina, che si recano a Malta spinti dal desiderio di stringere nuove amicizie e godersi una vacanza indimenticabile tra sole, mare e assoluto spasso e baldoria. Ma c’è anche chi è in cerca di affari, quindi imprenditori, e pure famiglie. Queste ultime troveranno sicuramente ciò che cercano per i loro figli anche molto piccoli, perché Malta offre tanto divertimento per tutti, con attrattive che vanno dai locali, discoteche, casinò, pub e ristoranti in genere, a parchi divertimento e spiagge attrezzate per giochi d’acqua, sport acquatici e moltissimo altro ancora.

Corri a prenotare la tua vacanza a Malta!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Come arrivare e spostarsi a Malta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.