City of London, il centro pulsante di Londra

City of London, il centro pulsante di Londra

Attirando 27 milioni di visitatori ogni anno, Londra è la città più visitata in Europa. Non sorprende che Londra sia al top dei piani di viaggio di tante persone per visitare anche e soprattutto il suo centro nevralgico: City of London.

La città è stata fondata dai Romani e ha prosperato nel corso dei secoli.
Oggi, Londra è una delle città più conosciute al mondo, con una ricca storia e alcune delle più importanti culture di tutto il pianeta.

The City of London

La City of London è l’antico centro di Londra, ma in realtà è la città più piccola dell’Inghilterra. La Londra che conosciamo copre un’area metropolitana molto più ampia e ospita circa 9 milioni di persone.
Suddiviso nelle zone vivaci e distintive del nord, ovest, sud e est di Londra – così come nel centro commerciale e turistico del centro di Londra – ogni distretto ha i suoi quartieri riconoscibili. C’è sempre qualcosa da vedere e da fare a Londra. Con alcune delle migliori opere d’arte, intrattenimento, shopping, ristoranti e storia del mondo, è impossibile annoiarsi a Londra.

Cosa visitare a Londra

Hyde Park è forse il parco più famoso di Londra, ed è uno dei più grandi. Il parco ha un significato storico, avendo ospitato un numero di manifestazioni e proteste tra cui le proteste delle suffragette.
Il famoso Speaker’s Corner del parco è ancora occupato da dibattiti, proteste e artisti della performance ogni settimana. Il parco ospita diverse caratteristiche commemorative, oltre a due specchi d’acqua, il più famoso dei quali è la Serpentine. Qui puoi andare in barca a remi, vedere un numero di cigni e respirare aria fresca nel centro della città. Una visita imperdibile.
Westminster è considerata il centro politico di Londra ed è sede del Parlamento e del famoso Big Ben. Il Big Ben è il nome della campana che si trova all’interno dell’iconica torre dell’orologio e suona ancora ogni ora.
Qui puoi trovare anche l’Abbazia di Westminster, aperta al pubblico quasi tutti i giorni. Durante la visita a questi punti di riferimento, assicurati di riposare in Piazza del Parlamento, che ospita statue di importanti personalità politiche tra cui Nelson Mandela e Winston Churchill.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *