Cantine aperte 2016

Cantine aperte 2016

Anche quest’anno torna Cantine Aperte,  l’atteso appuntamento che dal 1993 vede spalancare al pubblico le porte delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino.

Questa  24a edizione è in programma sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, un’occasione per appassionati  e cultori di scoprire tutti i segreti della vinificazione, ma anche la possibilità di degustare un buon calice in compagnia.

Perché quella del vino è un’arte conviviale, che unisce e rallegra gli animi. Ogni anno infatti sono sempre più numerose le persone che in gruppo o in  famiglia scelgono quest’esperienza, che consente di visitare le aziende coinvolte e i luoghi di produzione, di acquistare i vini previo assaggio ma offre anche la possibilità di avvicinarsi, da principianti o semplici curiosi, ai segreti enologici

Visto il successo dell’iniziativa, ogni anno vi si affiancano ulteriori proposte, come quelle legate alla cultura gastronomica, artistica o creativa , i laboratori esperienziali per bambini o adulti oppure i percorsi musicali.

Il tutto senza rinunciare ad una rigenerante passeggiata tra i filari, per godere profumi e colori in piena natura.

Si suggerisce di verificare sempre date e orari di apertura delle Cantine Aperte 2016


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *