Canarie per i single, Mediterraneo per famiglie e gruppi di amici

Canarie per i single, Mediterraneo per famiglie e gruppi di amici

Qual è l’itinerario più adatto per me? Dove posso andare per trovare il mix perfetto fra relax, divertimento e cultura? Per rispondere a queste e a tante altre domande che vengono giornalmente poste alle operatrici turistiche del booking di NoiCrociere, la web agency specializzata nella vendita di crociere online ha stilato un vademecum che associa ogni meta di viaggio ad una tipologia di crocierista.

Il single: Stufo del Mar Rosso, meta fin troppo abusata e ultimamente non troppo sicura visti gli eventi politici che interessano l’Egitto, il single sceglie le Canarie come alternativa naturale. Moltissimi sono gli itinerari crocieristici che coinvolgono le isole spagnole permettendo ai single di concedersi un po’ di mare e un soggiorno dal clima mite anche d’inverno: le Canarie sono infatti considerate le isole dell’”eterna primavera”. Abbinate a Fuerteventura e Tenerife, ci sono anche le località del Marocco e del Portogallo, le quali aggiungono quel quid in più che rende la crociera non solo divertente ma anche culturale. A bordo, poi, c’è l’imbarazzo della scelta e per i single è facile fare nuove amicizie a bordo piscina o la sera ballando in discoteca.

La famiglia: Quando papà, mamma e prole scelgono una crociera, lo fanno per riposarsi una settimana, cercando di approfittare di tutto il benessere possibile concentrando in un tempo limitato (date le poche ferie, la disponibilità economica ecc…) tante escursioni diverse. Ecco perché scelgono il Mediterraneo Occidentale: destinazione perfetta per non allontanarsi troppo da casa visitando bellissime località che spaziano dalla Francia, alla Spagna, alla Tunisia. Inoltre a bordo della nave i bambini non pagano, fondamentale per l’economia domestica, e possono usufruire di un servizio di mini e junior club che permette loro di divertirsi in compagnia e ai genitori di concedersi un po’ di meritato relax.

Il gruppo di amici: Per i ragazzi, abituati a viaggiare sin da molto giovani grazie alle compagnie low cost, la nave da crociera rappresenta la vera e propria meta del viaggio. Ciò che conta, infatti, è concedersi una settimana di superlusso durante la quale la nave offre tutto ciò di cui si ha bisogno: SPA per rilassarsi con le amiche, campi polifunzionali per sfidarsi a calcio o tennis, piscine sul cui bordo sorseggiare un buon cocktail prendendo il sole, ristoranti e discoteche per trascorrere serate una più divertente dell’altra. Dunque, gli amici che partono in gruppo (spesso in occasione di addii al celibato/nubilato) prestano più attenzione ai vantaggi che offre la nave; per quanto riguarda le escursioni scelgono il Mediterraneo Orientale, in modo tale da approfittare del bel mare e del divertimento che solo mete come le isole greche possono offrire.

I pensionati: i Fiordi norvegesi sono la destinazione ottima per chi ama concedersi una vacanza di riposo, apprezzando temperature fresche anche d’estate. I Fiordi sono, infatti, una meta perfetta da visitare in nave, senza essere costretti a stressanti escursioni a piedi: si ammirano benissimo, più che dalla terraferma, dal mare, e il ponte della nave è il palcoscenico migliore per apprezzare la natura rigogliosa e i colori soffusi che questa meraviglia del Nord Europa regala. Per quanto riguarda la vita a bordo, le coppie il là con gli anni scelgono spesso crociere di minimo 15 giorni, con soggiorno in cabina con balcone e cena ogni sera in un ristorante diverso.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Canarie per i single, Mediterraneo per famiglie e gruppi di amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.