Camper, stelle ed elefanti. Viaggi di nozze mai banali

Camper, stelle ed elefanti. Viaggi di nozze mai banali

Chiamatelo honeymoon, viaggio di nozze, lune de miel, flitterwochen … qualunque lingua voi parliate è un argomento che una volta organizzato il matrimonio dovrete affrontare.
L’organizzazione di una luna di miele è qualcosa che può mettere alla prova anche il più smaliziato viaggiatore. Volete il relax puro o l’avventura in terre lontane? Maldive, Caraibi e Polinesia o qualcosa di differente?
Perché rilassarsi nel solito resort, quando si può ad esempio prestare aiuto come volontari in una riserva per elefanti in Sri Lanka? A pochi chilometri da Colombo, la capitale dell’isola, avrete la possibilità davvero di fare un’esperienza diversa.
Invece del solito album vacanze con migliaia di foto con voi, un cocktail e il mare caraibico, potrete orgogliosamente mostrare le vostre foto mentre vi prendete cura degli elefanti, immersi nella natura selvaggia, collaborando con la comunità che vi ospita. I progetti di viaggio-volontariato in questo tipo di riserve durano un minimo di 4 settimane, ma offrono anche pacchetti a partire da due settimane. Usando la riserva come campo base, il viaggio sarà diviso tra cura degli elefanti ed esplorazioni.
Tornerete arricchiti grazie alla straordinaria ospitalità e gentilezza della gente srilankese. Unico accorgimento prima di partire per un viaggio di questo tipo è la profilassi medica da seguire e il consiglio poi è di prevedere una copertura assicurativa, come la formula viaggi protetti – American Express, che vi permetta di affrontare con tranquillità un’avventura di questo tipo.
La luna di miele spesa in volontariato non fa per voi? Ecco un’altra idea originale: i viaggi dell’Astro Trails, un tour operator specializzato in tour astronomici per appassionati di scienze ed inguaribili romantici.
Potrete infatti scegliere tra le crociere per assistere all’aurora boreale sui fiordi norvegesi e il più selvaggio Canada, che può riservarvi splendide sorprese nella riserva dello Yellowknife per stare romanticamente con la testa all’insù ad ammirare il cielo del nord.
Le stelle del nord non sono nella vostra agenda delle priorità per la luna di miele? Ecco una soluzione new hippy, Wicked Campers: voi due, un camper e la libertà. Potete scegliere Londra, Edimburgo, Belfast e poi Amsterdam, Monaco e Barcellona come punti di partenza.
Vi ispirano invece i classici on the road? Allora fa per voi un viaggio negli Stati Uniti ed ecco il Coast to Coast o il Missisipi Blues. Per la prima opzione sta a voi scegliere da dove partire, Boston o New York lungo la costa est, attraversando la Georgia, gli Stati del sud virando verso il Gran Canyon, la Monument Valley e poi la California.
Con l’itinerario Mississipi Blues potrete riscoprire le radici della musica americana. La partenza consigliata è Chicago, da dove potete partire esplorando i club del blues. Scendendo lungo il Mississipi potrete immergervi nello scenario pittoresco lungo il fiume fino a Memphis la terra di Elvis e visitare poi il Delta Blues Museum, per finire poi a New Orleans.
Scegliete di rendere davvero unica la vostra luna di miele, scegliete di essere originali!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *