Bernina Express, su per i ghiacciai

Bernina Express, su per i ghiacciai

La più spettacolare traversata alpina si fa attraverso il Bernina Express da Coira/St. MoritzValposchiavo Tirano, un treno che collega diverse aree linguistiche e culture.

Il viadotto circolare di Brusio è lo specchio più dimostrabile di architettura strutturale di ponti della linea del Bernina, grazie alla cui realizzazione si aveva l’intento di superare il dislivello con una pendenza del 70 per mille.

Bernina Express, su per i ghiacciai

Su verso i ghiacciai bellissimi ma pericolosi e poi di nuovo giù per il paradiso delle palme italiano: il Bernina Express, è  la tratta ferroviaria alpina più irta, che mette in collegamento la parte del Nord e la parte del Sud Europa, ma anche tante altre varie zone linguistiche e diverse culture.

E fa questo percorso etnico in modo del tutto peculiare e favoloso: la tratta ferroviaria va ad entrare in modo armonioso nella zona montana dell’Albula e del Bernina. 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il treno prende senza creare e crearsi problemi.

Ad un’altitudine di 2253 metri si trova poi il punto più alto della FR, l’Ospizio Bernina, un posto in cui natura e cultura si mischiano per dar vita al più bello dei viaggi alla scoperta delle Alpi. La tratta da ThusisValposchiavoTirano fa parte del Patrimonio UNESCO – può solo essere definita unica. Grazie alle moderne carrozze panoramiche, su potrà sempre godere di una vista a 360° sul panorama alpino verdeggiante d’estate e bianco d’inverno.

Bernina Express, voglia di italianità

Voglia di italianità? Con l’Autobus Bernina Express si può viaggiare nella totale comodità partendo  da Lugano per arrivare a Tirano e viceversa. Per viaggiare a bordo dell’Autobus Bernina Express è bene prenotare il posto a sedere prima di ogni corsa. In bassa stagione l’autobus transita da giovedì a domenica e in alta stagione tutti i giorni. Il tutto rispettando gli orari di attività.

Ecco allora, fai una sorpresa ai tuoi amici e alla tua famiglia attraverso il viaggio con il Bernina Express. Qui si può prenotare un pacchetto regalo per sorprendere i tuoi cari. Il personale di bordo sarà in grado di consegnare la sorpresa direttamente al vostro posto a sedere.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Bernina Express, su per i ghiacciai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.