Berlino e le sue grandi attrazioni storiche e naturali

Berlino e le sue grandi attrazioni storiche e naturali

La storia di Berlino con le sue battaglie ideologiche la rende una delle attrazioni più affascinanti in Europa. Esplora i resti del Muro di Berlino, la gloriosa cupola in cima al Reichstag (Palazzo del Parlamento) o la tranquilla vegetazione di Tiergarten. È inoltre possibile fare un tour a piedi o in bicicletta e ammirare le grandi attrazioni storiche, architettoniche e naturali. Se si tende a godere di ciò che l’UNESCO chiama Patrimonio dell’Umanità, non perdetevi l’Isola dei Musei.

Cosa vedere a Berlino

Ispirato l’entrata dell’Acropoli di Atene, il Brandenburger Tor (Porta di Brandeburgo) è uno dei siti più fotografati a Berlino. Situato a Pariser Platz, una delle piazze più famose della città, la Porta di Brandeburgo fu costruita per il re Federico Guglielmo II nel 1788.

Museumsinsel (o Isola dei Musei) è il nome dato a un gruppo di cinque musei, la cattedrale del Duomo di Berlino in stile barocco e grandi giardini raggruppati su una piccola isola nel fiume Sprea.

Il Denkmal für die ermordeten Juden Europas, il Memoriale degli ebrei assassinati d’Europa, o più semplicemente il Memoriale dell’Olocausto di Berlino, consiste in una griglia di 2.711 blocchi di cemento (alcuni di altezza fino a 6 piedi)  fatti per commemorare i 6 milioni di vittime ebree del Terzo Reich.

Prima della seconda guerra mondiale, Potsdamer Platz era la piazza principale di Berlino e una vivace in quella zona – ma le guerre che ne seguirono la devastarono.

Berlino, un amore di città

L’esteso (a 630 acri) Tiergarten si estende dal centro di Berlino verso ovest e attrae tutti coloro che cercano sollievo dal clamore della città. Il nome del parco si traduce in “Giardino degli Animali” perché servì da terreno di caccia per alcuni tedeschi durante il 17 ° secolo.

Il museo Topografia del terrore ( Topographie des Terrors ) si trova sul sito dell’ex quartier generale della Gestapo e della polizia delle SS durante la seconda guerra mondiale.

 

Il Pergamonmuseum, situato a Museumsinsel (Isola dei musei)  sul fiume Sprea, è uno dei musei preferiti dai viaggiatori. Il museo di fama mondiale è stato completato nel 1930 e ospita molte opere importanti per lo sviluppo dell’arte e dell’architettura antiche.

La East Side Gallery si riferisce alla sezione intatta più lunga del Muro di Berlino, che si estende per circa un miglio. Se vuoi sperimentare il muro per la prima volta, questo è il posto giusto per farlo.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Berlino e le sue grandi attrazioni storiche e naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.