Berlino, in continuo divenire

Berlino, in continuo divenire

Berlino Explorer è un gruppo di ricerca privato attivo da circa 5 anni, nasce con l’intento di far conoscere e analizzare i differenti aspetti che caratterizzano la città di Berlino. Organizziamo, in ogni periodo dell’anno, visite guidate, escursioni ed esplorazioni urbane legate a tematiche inerenti all’ architettura contemporanea e non, e alla trasformazione del paesaggio urbano di Berlino, una città definita da sempre e sotto gli occhi di tutti: “in continuo divenire”.

Gli itinerari di Berlino Explorer sono divisi per aree tematiche: Architettura contemporanea e moderna, Berlino e i suoi quartieri, come Kreuzberg e Friedrichshain, e Archeologia industriale, tema dal quale siamo particolarmente affascinati e sul quale la città offre moltissimi spunti. Vecchie strutture produttive si trasformano in luoghi dedicati alla cultura. Tutte le nostre attività sono supportate da una continua fase di studio e ricerca, documentata sul blog di Berlino Explorer che diventa la nostra raccolta appunti e fa da supporto ai Tours.

Gli argomenti che approfondiamo e che diventano spunto nuovo e diverso per leggere la città vanno dalla fotografia, al cinema fino alla letteratura. Tante le collaborazioni strette in questi anni con diverse associazioni per organizzare viaggi studio per ragazzi, workshop di fotografia -architettura e corsi di scrittura creativa. Lavoriamo anche come supporto per la ricerca di locations per shootingfotografici, video e cinema.

La nostra immensa passione per questa città, per la sua storia e le sue continue trasformazioni ci portano a sviluppare il progetto con l’intento di raccontare Berlino e di come sia diventata il nostro rifugio culturale.

Non ci definiamo guide turistiche ma Esploratori Urbani, la scoperta della città è anche per noi continua, proponiamo sempre nuovi percorsi e itinerari, suggerendo una lettura diversa della città attraverso i nostri occhi e le nostre scoperte.

Se volete scoprire un’altra Berlino fuori dagli standard ed i suoi angoli nascosti, contattateci!

www.berlino-explorer.com 

www.facebook.com/BerlinoEx


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *