Bellezze di Cattolica, perla della Riviera romagnola

Bellezze di Cattolica, perla della Riviera romagnola

La stupenda città di Cattolica racchiude in sé tutte le bellezze e le peculiarità dell’Emilia Romagna, la gente è cordiale e accogliente. Cattolica può essere considerata la culla dell’ospitalità romagnola, una città distesa sul mare Adriatico tutta da visitare.
Il suo lungo litorale di sabbia color oro ha una caratteristica forma a mezza luna ed è costituito da ben due chilometri di spiaggia, con stabilimenti balneari tra i più attrezzati della zona. Grazie alla sua conformazione e alla posizione riparata dal Monte Gabicce, questa città offre un clima perfetto, protetta dalle correnti fredde del nord.
Cattolica è molto curata, le sue strade sono sempre adornate da splendide aiuole di fiori e tra le viuzze che si snodano a partire dal lungomare, si apre la splendida Piazza I Maggio, detta anche piazza delle fontane danzanti per il caratteristico spettacolo che offrono le splendide fontane immerse tra i giardini.
Questa piazza costituisce il fulcro cittadino, punto nevralgico per la vita notturna, fatta di incontri e chiacchierate all’aperto.
La strada più importante per gli amanti dei negozi e dello shopping è, senza dubbio, via Dante, la grande strada pedonale di Cattolica, ricca di boutique dei marchi più prestigiosi.
Da non perdere il Museo della Regina, un tuffo nell’antica tradizione marinaresca della città a partire dalle sue origini fino all’età moderna.
Tra gli edifici storici più importanti vi sono la chiesa di Sant’Apollinare e quella di San Pio V in cui si conserva un noto dipinto raffigurante il santo e la tradizione marinara della città.

Cattolica-1Per gli amanti della natura la città di Cattolica offre un vero e proprio percorso a tema, partendo dal Parco della Pace, il vero polmone della città ricco di impianti sportivi, percorsi e strutture ricreative all’aperto, ci si può recare alla struttura che ospita l’acquario di Cattolica, il più grande tra gli acquari dell’Adriatico.
La struttura, unica nel suo genere, offre una serie di percorsi tematici strabilianti per gli amanti del brivido a contatto con il mondo naturale, tra cui una vera e propria immersione in vasca con gli squali, gli animali più affascinante dei nostri mari.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Bellezze di Cattolica, perla della Riviera romagnola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *