B&B Bagni Vittoria, voce del verbo Viaggiare

B&B Bagni Vittoria, voce del verbo Viaggiare

Dalle gite con misteriose coordinate GPS alle iniziative per chi cerca sapori veri: ecco le novità 2017

Ci sono luoghi in cui fare vacanza e altri in cui la pausa dalla vita quotidiana diventa un vero viaggio: questa è da sempre la filosofia di Bagni Vittoria, B&B unico nel suo genere situato a picco sul mare nella splendida Costa dei Trabocchi (Abruzzo).

«Per noi un B&B non è solo una stanza, non è nemmeno un luogo – raccontano Elisabetta e Luigi, i proprietari della struttura –. Quando abbiamo aperto Bagni Vittoria abbiamo fatto una scelta: ospitare viaggiatori, regalare loro esperienze, far sì che le camere siano una finestra aperta verso l’Abruzzo, terra turisticamente ancora tutta da esplorare».

Proprio per questo, nel 2017 prenderanno forma nuovi servizi, nati come naturale prosecuzione di un lavoro fatto per anni a contatto con il pubblico e che è valso al B&B il premio HSA2016 (Hospitality Social Award), oltre che altri importanti riconoscimenti: se viaggiare sarà sempre più sinonimo di esplorare, cercare sentieri ancora non battuti, angoli sconosciuti, allora perché non partire per misteriose escursioni muniti solo di coordinate GPS?

Agli ospiti basterà dare qualche indicazione circa le preferenze del momento (mare, montagna, enogastronomia… ) oppure affidarsi all’intuito di Luigi, il quale ha progettato diversi tour che uniscono la scoperta di rarità abruzzesi, sia sulla costa sia nell’entroterra, con esperienze gourmand in ristoranti e osterie che solo gli abitanti locali conoscono.

E così i viaggiatori potranno incontrare gli orsi dell’Appennino, oppure assistere alla raccolta e lavorazione del tartufo, o ancora capitare in piccole taverne segretamente custodite da chi sa che lì si cucina il miglior brodetto di pesce di tutta la regione…

B&B Bagni VittoriaA rendere possibile tutto questo, il calore dell’accoglienza di Elisabetta e Luigi, capaci di quel tocco umano che è il valore insostituibile per chi si occupa di ospitalità.
E se viaggiare è anche sinonimo di scoperta di sé, agli ospiti non occorrerà fare molti chilometri per ritagliarsi momenti di pace e raccoglimento: basterà infatti percorrere i 5 metri che separano ogni stanza dal mare per trovare il proprio scoglio immerso nel rigenerante silenzio della Costa dei Trabocchi.

Ultima novità, le nuove verande a prova di autunno, con speciali tende che daranno la possibilità di godere lo spettacolo dell’Abruzzo a picco sul mare anche quando le temperature calano. Una piccola idea per adattarsi al clima sempre più mutevole e, di conseguenza, alle necessità degli ospiti.

I SERVIZI
La speciale ospitalità di Bagni Vittoria si traduce quotidianamente in piccole attenzioni e grandi dettagli,
come le colazioni: abbondanti e senza limite di tempo, da consumare in camera o nella veranda comune. Non solo dolci fatti in casa con alimenti biologici e tipici del territorio, ma anche ricette gustose e salutari studiate dagli specialisti della farmacia Di Nardo Labrozzi, accompagnate da bevande naturali preparate al momento con l’estrattore, in modo da preservare tutti i principi nutritivi di frutta e verdura.  Novità 2017, una colazione dal sapore tradizionale, a base di ricotta e altri prodotti tipici, confezionata grazie alla collaborazione con il Caseificio Mozzarella Molisana.
E a pranzo?
Fish Burger, una vera e propria coccola per chi ama il pesce: panini preparati freschi dagli chef della Trattoria Zi’ Albina e messi a disposizione degli ospiti senza limite di orario.

B&B Bagni VittoriaLE INIZIATIVE
Ogni anno, poco prima dell’apertura stagionale, si ripete “Un fiore per una notte“, iniziativa che consente ai viaggiatori che portano con sé una pianta da lasciare e interrare presso Bagni Vittoria, di essere ospitati gratuitamente all’interno della struttura.

Quest’anno la speciale settimana sarà dal 25 marzo all’1 aprile.

Durante tutto il 2017, inoltre, gli ospiti potranno contare sulla consulenza gratuita di Alessandra D’Aurizio e Daniela Spagnoli, architetti dello Studio beArch (www.bearch.it), esperte nella progettazione e nell’arredo di interni.  A richiesta, le due specialiste saranno a disposizione per trovare nuove idee in grado di valorizzare gli ambienti domestici secondo le varie necessità.

Presso il B&B sarà inoltre possibile godere di massaggi personalizzati e lezioni di Yoga all’aperto… il tutto, come sempre, vista mare.

 

 


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  B&B Bagni Vittoria, voce del verbo Viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.