Barcellona: un tuffo nella movida

Barcellona: un tuffo nella movida

Abbiamo già avuto modo di parlare di Barcellona come di una città piena d’arte e di cultura. Allo stesso tempo però c’è una città parallela, che vive di notte e che non dorme mai.  Barcellona è infatti conosciutissima in tutto il mondo come una delle mete più alla moda per i giovani, dove la movida è in continuo movimento.
La scelta che Barcellona vi offre è praticamente illimitata. Nessuno può rimanere insoddisfatto vista l’ampia scelta di club, musica, pub, ed eventi che la città offre ogni mese.

Diamo un’occhiata ai principali luoghi d’interesse.
Per gli amanti delle grandi discoteche e della musica house la zona della Ciutadella-Vila Olimpica, nelle vicinanze della Barceloneta, offre un’ampia possibilità di opzioni. Shoko, Opium e Catwalk sono solo alcuni nomi dei locali più rinomati e affollati della zona. A qualche fermata di metro trovate anche il Razzmatazz, che con le sue cinque sale è diventato ormai un’istituzione della musica in città.
Se questo genere non fa per voi, potete sempre spostarvi in zona Parallel, dove il Sala Apolo organizza ogni settimana serate dedicate alla musica indie-rock, pop e punk. Gli amanti dell’elettronica invece possono dirigersi nei pressi del Raval alla ricerca del Moog, locale piccolo ma unico nel suo genere.

Flamenco-dancersReuters-61464052Non tutti però sono appassionati delle discoteche e della musica ad alto volume. In questo caso il Jamboree è il posto giusto. Posizionato nelle vicinanze della Ramblas, questo famosissimo club prima di trasformarsi a notte inoltrata in una normale discoteca, ospita evento e  concerti dal vivo di band emergenti e musica jazz.
Barcellona è anche una città ricca di magia, folklore e perchè no… leggende. Una di queste narra che il famoso cantante Manu Chao sia proprietario di un Bar nel pieno centro della città e ami frequentarlo di tanto in tanto. Il Bar esiste ed il suo nome è El Mariachi. Noi vi diamo qualche indizio: Barrio Gotico, stretta via che parte da Plaça George Orwell,… La caccia è aperta!

Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente tranquillo, un locale con spettacoli di Flamenco è quello che ci vuole. In questo caso, il sito di BarcelonaPoint vi permette di acquistare in anticipo il vostro biglietto per il Palacio del Flamenco, garantendovi sconti e offerte su cene e spettacoli all’interno del locale.

La città catalana è inoltre attenta a qualsiasi tipo di esigenza e non è avezza a discriminazioni.  Eventi, locali e party gay sono infatti presenti in moltissime zone della città. Chi fosse interessato, può concentrare la sua ricerca sul quartiere dell’Eixample, sicuramente il più attivo da questo punto di vista.
Insomma, il divertimento a Barcellona non manca di certo. Le uniche regole del gioco sono: sapere cosa si sta cercando ed essere giovani…nell’animo!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Barcellona: un tuffo nella movida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *