Arte orientale a Firenze

Arte orientale a Firenze

Visitare il capoluogo toscano vuol dire percorrere un viaggio attraverso la storia per scoprire, ogni volta, qualcosa di nuovo sulla grandezza inestimabile del suo patrimonio artistico.
La propensione di Firenze verso l’arte rende la città teatro di esposizioni che, in ogni periodo dell’anno, completano la già ricchissima offerta dei musei.
Per godere al meglio delle bellezze culturali di Firenze, la soluzione ideale è prenotare un hotel dove soggiornare con largo anticipo, per passare qualche giorno alla scoperta di una delle città più belle d’Italia e, proprio per questo, sempre affollata dai turisti.

Se amate l’arte orientale, cominciate subito a cercare il vostro hotel a Firenze, perché c’è un appuntamento davvero imperdibile. Si tratta di ben tre mostre, aperte fino al 1 luglio a Palazzo Pitti, che vogliono celebrare le bellezze del Giappone e della sua storia artistica.
Il titolo estremamente suggestivo, Giappone, terra di incanti,  evoca il fascino della cultura orientale che, da sempre, ha un grande potere di attrazione per la sua ricchezza e per taluni aspetti di mistero che in essa sono racchiusi.
In queste esposizioni sarà possibile ammirare opere di pittura, scultura  ma anche ceramiche ed alcuni pezzi appositamente inviati dal Giappone, come una katana, la spada utilizzata dai samurai.
Firenze è una città con una grande apertura culturale, e l’allestimento di queste mostre ne è un chiaro esempio. Perciò, se amate l’arte del Sol Levante, potete concedervi qualche giorno per visitare queste mostre e la città.
Per cercare l’hotel a Firenze per il vostro soggiorno, ricorrendo al web potrete disporre di una gamma di scelte molto ampia,  decidere l’esercizio alberghiero più adatto alle vostre esigenze. Gli hotel di Firenze sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, e navigando in internet sarà davvero facile scegliere quello giusto per voi, e partire tranquilli alla scoperta di una città che, con la sua bellezza e la forza del suo percorso storico, rappresenta uno dei luoghi simbolo dello spirito italiano nel mondo, un esempio di attenzione alla crescita culturale e al nostro preziosissimo patrimonio.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Arte orientale a Firenze

4 Commenti a Arte orientale a Firenze

  1. Ciao, complimenti per sito e per l’articolo!
    Trovare un pò di oriente anche in Toscana è una perla in mezzo ad una collana di perle:)

    A presto
    Stefano&Mara
    http://www.mindthetrip.it

  2. Lampi d’arte, complimenti e soprattutto aggiungerei arte nell’arte per questo articolo che è ancora più ammaliante 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *