Amyko, il braccialetto salvavita che è anche fashion

Amyko, il braccialetto salvavita che è anche fashion

Organizzare una vacanza non è sempre una cosa semplice e rapida, soprattutto quando si viaggia con bambini o con persone anziane. I giorni che precedono la partenza sono frenetici e impegnativi; oltre ai bagagli, sono tante le cose da ricordare e che abbiamo spesso paura di dimenticare. Pensiamo a farmaci, ai documenti sanitari e ai certificati medici.

Cosa dire poi dei nostri figli che non vedono l’ora di assaporare l’atmosfera vacanziera e che, una volta arrivati, diventano ancora più vivaci ed esuberanti del solito? Anche i genitori più attenti possono avere un attimo di distrazione e perderli di vista perché la loro naturale curiosità li spinge ad esplorare il mondo circostante, a lasciarsi incuriosire dalle novità e a sperimentare l’indipendenza.

Chi ha provato, anche solo per un istante, la paura di aver smarrito il proprio bambino sa benissimo che si ha la sensazione che il cuore si fermi ma questo timore non ci deve bloccare e limitare nei nostri spostamenti.

Ecco allora che, per questa estate, è stato messo in commercio Amyko, il braccialetto NFC che fornisce una serie di servizi utilissimi che renderanno le vacanze più serene e sicure. A proposito di bambini, una delle funzioni più interessanti è che, una volta indossato, Amyko assicura la completa tracciabilità e reperibilità della persona con la possibilità di un contatto immediato. In pratica, i genitori del bimbo smarrito potranno individuare immediatamente la sua posizione attraverso un sms che riceveranno sul cellulare; in altre parole #Amyko è una “guardia del corpo elettronica”.

Ma il bracciale offre anche altre funzioni perché è un servizio in cloud che consente di registrare una serie di informazioni utili che si potranno visualizzare su smartphone o tablet, semplicemente avvicinando questi dispositivi al bracciale. Pensiamo ai dati medico-sanitari e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, patologie, intolleranze e referti, Inoltre si possono impostare degli alert che ci ricorderanno di prendere una medicina o fare una terapia.

Ma entriamo più nel dettaglio, spiegando meglio i quattro servizi offerti da Amyko:

  1. la Direct Call: in caso di emergenza partirà una chiamata ad uno dei tre numeri indicati al momento dell’iscrizione;
  2. il Self Help: possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in  caso di bisogno;
  3. il Medical Reminder: si potranno registare una o più cose da ricordare (esempio assunzione di farmaci) e il bracciale lo segnalerà al momento opportuno;
  4. il Tap To Call: scansionando il bracciale al telefono si potrà chiamare uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione.

Amyko, inoltre, non deve mai essere ricaricato, è antiurto, si può indossare anche in acqua perché è idroresistente e funziona sempre ed ovunque. Grazie alla grande disponibilità di colori (bianco, nero, rosso, verde e blu) e personalizzazioni è un accessorio fashion che si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Scegli una vacanza serena per te e per la tua famiglia e, a un prezzo davvero contenuto, potrai dire anche tu #IoViaggioConAmyko.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Amyko, il braccialetto salvavita che è anche fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *