Trovare un alloggio economico per le tue vacanze

Trovare un alloggio economico per le tue vacanze

Quando si parla di vacanze, si devono fare i conti con “dove, come, chi, quando e perché?”.

Iniziamo dalla fine: perché? Beh, perché ce lo meritiamo!

Quando? Quando vogliamo: in fin dei conti, bisogna solo riuscire ad organizzare i propri impegni e programmare le ferie a lavoro ed è fatta!

Chi? Ovviamente noi insieme alle persone che ci stanno accanto ogni giorno, magari, o per incontrare, dopo un lungo periodo, amici e/o parenti che, per un motivo o per un altro, non vediamo spesso.

Come? Dipende da noi, dalle nostre possibilità economiche e dai nostri desideri. La primissima cosa da scegliere quando si tratta di organizzare una vacanza è tra volerci trattare come re, rinunciando a niente, o accontentarci di una sistemazione modesta, punto di appoggio solo per una rinfrescata e un po’ di riposo, tra una tappa e l’altra, alla scoperta del luogo in cui ci recheremo.

E allora…Dove? Nel posto dei propri sogni o in quello consigliato dal collega durante la pausa caffè, di cui neanche conoscevamo l’esistenza, o in un posto qualunque, perché non conta la meta, ma il viaggio e la compagnia.

Ecco, forse proprio per il dove e soprattutto per il come, consigliamo l’utilizzo di un motore di ricerca online per effettuare un booking hotel, che offre la possibilità di programmare il nostro viaggio nei minimi dettagli. Su questa piattaforma, troveremo le soluzioni più adatte alle nostre esigenze, confrontando prezzi di hotel, b&b, ostelli e altri tipi di strutture.

In base ai criteri stabiliti, potremo avviare la ricerca. Il sito permetterà poi di valutare, mediante l’applicazione di filtri, i risultati ottenuti.

Siamo persone avventurose e di facile adattamento, che non necessitano della giusta intimità, tipica di una stanza d’albergo, e che amano fare nuove conoscenze, prediligendo il low cost? Allora un ostello farebbe al caso nostro. L’ostello è, per antonomasia, l’alloggio frequentato da ragazzi con lo zaino in spalla e l’orizzonte di fronte: spesso ci si trova in camerate, in cui dover condividere odori, suoni e servizi, ma nelle quali , al contempo, si può approfittare per confrontarsi sui propri itinerari, uno diverso dall’altro, e stringere nuove amicizie, che altrimenti non capiterebbero.

Leggi anche   Kadett: l’hotel di Rimini 3 stelle a pensione completa per un soggiorno indimenticabile in riviera

Ma se, al contrario, non vogliamo rinunciare ai comfort dell’asciugacapelli in camera e del frigobar e siamo disposti a concederci un piccolo lusso, avendo, per esempio, la possibilità di scegliere di pranzare o cenare al ristorante, senza doverne cercare uno lontano dalla nostra sistemazione, oppure di passare un pomeriggio nella sala relax di una SPA, dovremo assolutamente scegliere la categoria dell’hotel.

Ce ne sono di nuovissimi, che offrono parcheggio privato e wi-fi nel costo della camera, e anche di meno recenti, non rinnovati nell’arredo, nei quali spesso si incontrano gestori d’altri tempi, che trasudano passione per l’accoglienza e il loro lavoro.

E se, invece, riuscissimo ad accontentarci di una buona colazione e della giusta ospitalità? In questo caso, scopriremmo che il b&b è la struttura ideale per noi per un alloggio economico! Questa categoria di alloggio è andata diffondendosi negli ultimi tempi, da quando, sempre più spesso, la “dimora” durante la vacanza diventava un mero riferimento per dormire e fare colazione, per caricarsi e affrontare la giornata, durante il nostro tour nel luogo raggiunto.

Su Ebooking si trovano tutte le soluzioni immaginabili, individuabili in base ai criteri di ricerca impostati che soddisfano le nostre esigenze, per rendere davvero piacevole e come l’abbiamo immaginata la nostra pausa di relax dalla routine quotidiana. Il portale raccoglie anche le opinioni dei viaggiatori che ci hanno preceduto, in modo da aiutarci a scegliere, in caso di indecisione, e descrive nei minimi dettagli la struttura e i servizi offerti.

Inoltre, il sistema fornisce informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle camere consentendone la prenotazione.

Oltre alla sistemazione, Ebooking offre un servizio di consultazione voli, per spostarsi in aereo, e noleggio auto, se siamo alla ricerca di un’automobile da avere a nostra disposizione, una volta raggiunto il luogo di villeggiatura, in modo da realizzare un piano vacanza perfetto e trovare una combinazione di sconti che potrebbe agevolarci.

E’ semplice ed intuitivo. E una volta decisa la destinazione, il motore di ricerca vi consiglierà anche cosa fare e come impegnare il vostro tempo, con delle guide disponibili nella sezione attività.

Insomma, pronti, partenza, via! Buone vacanze su Ebooking…e dalla redazione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *