Alitalia: nuovo piano di espansione per la Sicilia

Alitalia: nuovo piano di espansione per la Sicilia

La Sicilia diventa di fondamentale importanza strategica per Alitalia e lo scalo di Catania sarà  la base operativa per la compagnia. Tale notizia è stata resa nota durante un incontro tra l’amministratore delegato di G. Del Torchio e una delegazione di rappresentanza degli enti della città, guidata dal sindaco E. Bianco.

Dal recente dibattito tra il governatore Crocetta ed i dirigenti di Alitalia, la compagnia rende noti i propri piani di sviluppo per la Sicilia e dichiara di rafforzare gli impegni. La Sicilia costituisce un territorio di fondamentale importanza strategica per la compagnia Alitalia che ha intenzione di migliorare i servizi offerti ai siciliani e per coloro che arrivano sull’isola (maggiori info su http://www.volimilanocatania24.it ). Sarà dispiegato un operativo di 14 aerei, 8 destinati allo scalo di Catania Fontanarossa, dove sarà disposta la base operativa e commerciale.

La partecipazione di Alitalia sarà effettuata mediante la sua compagnia satellite low cost Air One, costituita da 4 aerei sullo scalo di Catania Fontanarossa e 2 aerei sullo scalo di Palermo. Nella prossima programmazione invernale saranno 10 i voli internazionali da Catania Fontanarossa a fronte dei tre attuali. Le nuove destinazioni, contando sia i collegamenti Alitalia che Air One, saranno Napoli e Genova per le rotte italiane, mentre quelle tedesche abbiamo Dusseldorf , Berlino e Stoccarda, le destinazioni francesi sono invece: Parigi Orly, Marsiglia, Lione. Invece, i classici collegamenti low cost da Milano per Catania e Palermo e quelli dalle altre città nel Nord Italia rimarranno invariati.

Dallo scalo di Palermo continuerà ad essere operativo il volo per Venezia, mentre sono in fase di definizione nuovi collegamento per Torino, Napoli, Parigi Orly, Lione, Londra, Berlino ed Amsterdam .

La pianificazione di collegamenti sia nazionali che internazionali da Catania Fontanarossa ha avuto un riscontro molto positivo soprattutto per quanto riguarda i voli internazionali di medio raggio.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Alitalia: nuovo piano di espansione per la Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *