Abruzzo: il connubio perfetto tra mare, montagna e natura

Abruzzo: il connubio perfetto tra mare, montagna e natura

La particolarità dell’Abruzzo è quella di coniugare in un’unica regione mare, montagna e natura. Oltre al bellissimo mare e alle spiagge di sabbia fine, sono presenti  le vette più elevate degli Appennini. L’Abruzzo è perfetto per le sciate invernali e per le vacanze al mare estive. Durante la stagione invernale, le mete clou sono Roccaraso e Campo Imperatore, mentre per quella estiva estate si apprezzeranno le piacevoli località balneari, come Giulianova, Francavilla al MareVasto, Roseto e Pineto degli Abruzzi. Vale la pena sicuramente di visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo , patrimonio mondiale UNESCO.

Ricchissima la presenza di monumenti e luoghi di interesse storico, come S. Maria di Collemaggio, le antiche stradine  di Scanno, il Museo Archeologico Nazionale di Chieti, Rocca Calascio e molto altro ancora. Molti anche i luoghi dedicati al divertimento e alla vita mondana, i negozi e i grandi centri per lo shopping.

L’Abruzzo è conosciuto per le sue tradizioni popolari, sagre e manifestazioni, tra balli tipici e prodotti gastronomici del luogo, primi fra tutti i gustosi arrosticini. Grazie alle colline abruzzesi, l’Italia e il mondo ha la possibilità di degustare i famosi vini Sangiovese, il Trebbiano e il Montepulciano. 

L’Abruzzo è ricco di alberghi, affittacamere, campeggi, agriturismi e soluzioni per il soggiorno. Tra gli hotel in Abruzzo da segnalare, ricordiamo l’Hotel Maja, 4 stelle e con un’ubicazione strategica. Comprende camere confortevoli e una spiaggia riservata ai clienti. Ottimo anche il 3 stelle Hotel Amiternum, ubicato a L’Aquila e vicino al centro storico. Le camere sono ampie e confortevoli , adatte sia a viaggi di piacere che d’affari. Qui ci si può rilassare e godere dell’atmosfera calda ed accogliente del personale, pronto a soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Degno di nota l’Hotel Promenade, 4 stelle superior, situato sul lungomare tra Pescara e Montesilvano, direttamente sul mare e con spiaggia privata. Questo hotel è la scelta perfetta per chi vuole una vacanza all’insegna del relax più totale e della comodità.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Abruzzo: il connubio perfetto tra mare, montagna e natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.