Abbinare turismo e pesca è possibile a Nosy Be!

Abbinare turismo e pesca è possibile a Nosy Be!

Se la pesca sportiva è il vostro forte e avete in mente di venire prossimamente in Madagascar, sappiate che è possibile per voi visitare l’isola senza rinunciare alla vostra passione. Questa destinazione esotica è il luogo di predilezione dei turisti pescatori, grazie alla diversità delle sue specie marine. Le zone più apprezzate si concentrano nel nord del paese, e la stagione più propizia per pescare va dal mese di aprile a quello di giugno. Se vi avvalete di una buona guida che conosce bene il settore per il vostro progetto di pesca durante il vostro viaggio Madagascar, non potrete che esserne soddisfatti.

Le stagioni da segnare

Se siete venuti per i caranx, optate per le parti nord e sud dell’isola, soprattutto nei mesi di Aprile e Maggio. I pesci spada si fanno vedere fin dalla metà di aprile fino a inizio novembre.  Quanto ai marlin, essi popolano il largo di Nosy be dal mese di novembre fino a giugno.  Potete incontrare dei tonni pinna gialla e dei tonni dente di cane a partire dal mese di aprile fino al mese di giugno. La pratica dell’attività è sconsigliata durante i mesi di gennaio e febbraio, il periodo dei cicloni.

Informazioni utili

Troverete sul posto un buon numero di organizzatori di uscite pesca in mare. Quest’ultimi propongono degli equipaggi professionisti con numerosi anni di esperienza nel settore.  Affittano ai vacanzieri inoltre degli skipper ben attrezzati. Una cartografia GPS, un ecoscandaglio, così come il popper, sono messi a disposizione dei pescatori per il jigging, la traina o il carpfishing, e la pesca con reti a strascico.

Altre punti salienti da visitare

Nosy be non si riduce soltanto alla sua ricchezza marina. Sono numerosi in questa destinazione i siti turistici famosi, tra i quali:  L’albero sacro di Hell ville, il Mont passot, il parco nazionale di Lokobe, il parco Lemuria Land, senza dimenticare le sue magnifiche spiagge, per citarne una soltanto quella di Ambatoloaka.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Abbinare turismo e pesca è possibile a Nosy Be!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *