A Torino il Salone del Gusto incontra Terra Madre

A Torino il Salone del Gusto incontra Terra Madre

Il Salone del Gusto è l’appuntamento principale di Slow Food e quest’anno si presenta in un’edizione speciale; con lo slogan “Cibi che cambiano il mondo” dal 25 al 29 ottobre Torino ospiterà il Salone del Gusto in un unico evento con Terra Madre,  la rete delle comunità del cibo.
Un incontro che rende concreti i concetti di qualità di Slow Food: buono, pulito e giusto, dove buono sta per qualità e gusto del cibo, pulito a metodi di produzione alimentare sostenibili e giusto corrisponde ad un’equità dei prezzi.
Protagonisti della manifestazione torinese saranno piccoli produttori ma anche studiosi internazionali che offriranno ai visitatori la possibilità di esplorare la  varietà di competenza che ruotano intorno al mondo del cibo e del vino.
Al mercato italiano saranno dedicati tre padiglioni, con espositori regionali e oltre 200 presidi Slow Food mentre presso la struttura Oval  sarà presente  il  mercato internazionale con sei Mercati della Terra e circa 100 presidi Slow Food.  In quest’occasione saranno presentati prodotti unici al mondo e, per ogni area geografica, sarà associato un tema in particolare, fino alla presenza dello street food internazionale.
I visitatori avranno accesso a tutti gli stand e a tutti gli eventi che in passato erano parzialmente riservati agli addetti ai lavori, per i  soci Slow Food è previsto uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso,  uno sconto del 20% sulla prenotazione degli eventi e una riduzione del 30% sul prezzo dei libri.

Il programma dettagliato è consultabile on line  http://www.salonedelgusto.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *