A Genova arriva il Carnival

A Genova arriva il Carnival

Si prospetta un vero e proprio Carnevale in stile Rio de Janeiro per Genova, nella cui provincia è presente una delle maggiori comunità sudamericane, che quest’anno regalerà ai genovesi, e non solo, un pezzetto del tradizionale e brioso Carnival.
Il capoluogo ligure, infatti, è da giorni in fermento per preparare con cura quello che sarà il primo evento nel genere.
Da Sabato 18 a Domenica 26 Febbraio al Porto Antico si terrà il Carnevale Latino, organizzato dalla Asd Nuovo Contatto Latino.
Una festosa sfilata di carri allegorici prenderà il via da piazza Matteotti per giungere al suggestivo Porto Antico. Sopra i carri figureranno maestri di ballo e percussionisti brasiliani che, fra musica e danze, inviteranno tutti i partecipanti a seguire il corteo ballando a ritmi brasileri ricordando uno dei  migliori carnevali del mondo.
Per il Carnival genovese è attesa una grande affluenza, quasi quattrocentomila persone, tanti quelli che decideranno di trascorrere un weekend nei caratteristici agriturismi liguri.
Allegre maschere di ogni genere si aggireranno tra i diversi stand gastronomici allestiti per l’occasione.
Un occhio di riguardo anche per i più piccoli con l’organizzazione di laboratori divertenti ed educativi curati dall’associazione “Semplicemente”: saranno costruiti dei “giganti” con la cartapesta che sfileranno insieme ai carri.
Una volta arrivati al Porto Antico a Calata Mandraccio, si continuerà a ballare latino accompagnati dai frenetici ritmi brasiliani. Il programma del “Carnevale Latino” prevede, uno straordinario cartellone di eventi serali a partire da domenica 19, cabarettisti, ballerini di Capoeira e strumentisti, animeranno il Carnival genovese.
Ogni particolare è curato nei minimi dettagli affinché i colori, l’allegria e soprattutto la musica possano presentare la cultura e le tradizioni di popoli solo apparentemente lontani ma con i quali abbiamo tanto da condividere per arricchirci in un confronto sempre aperto.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento e: Che le danze abbiano inizio!


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  A Genova arriva il Carnival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.