A Dobbiaco sport, neve e mongolfiere

A Dobbiaco sport, neve e mongolfiere

Dobbiaco, il comune delle Tre Cime è considerato la “porta delle Dolomiti”, un paese che confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braies.
Un luogo paradisiaco, con due laghi, Dobbiaco e Landro, entrambi di notevole bellezza e da raggiungere magari con una slitta trainata da cavalli.
Ma ci sono anche ottime piste da sci, vari rifugi alpini, percorsi per lo sci di fondo e, in questo periodo , la Pustertaler Ski-Marathon uno degli appuntamenti di gran fondo europei più ricchi di tradizione con ampia partecipazione di professionisti e appassionati. La gara di skating si svolgerà sabato 14 gennaio su 28 km da Dobbiaco a Braies, mentre la maratona vera e propria, con tecnica classica, si disputerà domenica 15 su 42 km da Dobbiaco a Sestoil.
Altro appuntamento entusiasmante, anche se di diverso genere, è quello che si terrà dal 7 al 15 gennaio 2012.
Si tratta del Dolomiti Balloonfestival con dozzine di mongolfiere che spiccheranno sulle cime innevate dell’Alta Pusteria.
Se il Balloons Festival di Ferrara è la più importante manifestazione di mongolfiere in Italia, il Dolomiti Balloonfestival è senz’altro la più suggestiva.
Un paesaggio magico, che potrete ammirare dall’alto, con le mongolfiere prenotabili per un tempo di volo di circa un’ora che vi farà vivere un’esperienza unica, con il vento che vi porterà oltre le Tre Cime di Lavaredo.
Oltre ai voli, i vari equipaggi daranno vita ad alcune gare: di distanza, del bersaglio obbligato, caccia alla volpe, Fly in fly on, Fly in, bersaglio a scelta ed il gomito. Gli equipaggi si contenderanno il secondo “Dolomiten Trophy“, che si conquista partecipando ad almeno 3 delle prove previste.
Ricordiamo inoltre che per l’occasione l’intero paese è in festa, trasformandosi in un vero e proprio “paese delle mongolfiere”, con il Mercato Tirolese dei Contadini, il Festival degli Aquiloni,  animazioni per bambini, fiaccolate e gonfiaggio notturno delle mongolfiere.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  A Dobbiaco sport, neve e mongolfiere

2 Commenti a A Dobbiaco sport, neve e mongolfiere

  1. Conosco bene il baloons fest ferrarese ma il viaggio sulle dolomiti dev’essere indimenticabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.