A Barcellona è tempo di San Miguel Primavera Sound

A Barcellona è tempo di San Miguel Primavera Sound

Ogni stagione è adatta per visitare Barcellona ma a fine maggio, gli estimatori della musica indie ed in generale tutti gli appassionati di musica, hanno un motivo in più per scegliere la capitale catalana.
Barcellona si appresta infatti ad ospitare uno dei festival musicali più attesi, il San Miguel Primavera Sound, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 100.000 spettatori.
Tutti in fila per uno dei migliori festival di musica pop, rock ed elettronica underground, in cui trovano spazio anche le nuove tendenze musicali e che vedrà, Boxeur de Coeur e King of the Opera quali unici rappresentanti italiani al Primavera Sound.
Converrà quindi, prenotare con largo anticipo un Hotel a Barcellona, onde evitare una mancanza di disponibilità.
Quest’edizione 2012 del Primavera Sound si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno e la novità maggiore è che coinvolgerà ancor più Barcellona perché, se il palco centrale sarà nel Parc del Fòrum, in totale saranno sette i palchi collocati in vari punti della città.
Gli artisti che si esibiranno saranno oltre un centinaio e, solo per citarne alcuni, si ricorda che suoneranno gruppi storici come i The Cure, ma anche l’ottima Bjork, gli scozzesi Franz Ferdinand e la band americana Wilco d’ispirazione country.
Per chi presta attenzione al budget, si segnala la due giorni di concerti gratuiti corrispondenti alle giornate di apertura e chiusura del Primavera Sound nell’ambito della programmazione di Primavera a la Ciutat.
Altra particolarità di quest’edizione n.12 del Primavera Sound è lo sdoppiamento della manifestazione in un’edizione portoghese, l’Optimus Primavera Sound, che si terrà a Porto dal 7 al 10 giugno ma, per i programmi dettagliati e tutte le informazioni necessarie, si rimanda al sito del Primavera Sound ricordando che il costo del pass per tutto il festival è  €190 oppure €80 per il biglietto giornaliero.


4 Commenti a A Barcellona è tempo di San Miguel Primavera Sound

  1. Grande festival!!Pieno di colori e musica… consiglio vivamente l’esperienza!

  2. A barca la musica e’ ovunque ed e’ sempre di buon livello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *