5 cose da fare sull’isola di Capri

5 cose da fare sull’isola di Capri

Capri dista appena mezz’ora in traghetto o aliscafo da Napoli. Questa bellissima isola è stata per anni un’icona di stile ed eleganza, frequentati dai vip nazionali ed internazionali. E’ un luogo di straordinaria bellezza naturale che riesce a trasmettere profonda calma e relax. Oggi vogliamo presentarvi le cinque cose da vedere e da fare per godere al meglio le meraviglie dell’isola.

1 – Visitare la Piazzetta
Difficilmente si può evitare… E’ il cuore di Capri, una piazza piccola ma sempre vivace, luogo ideale per osservare la gente. A piazza Umberto I si trovano diversi bar, tutti aperti fino alle 2 del mattino, dove si può trascorrere l’intera serata a guardare ciò che Norman Douglas descrisse come “un piccolo teatro del mondo”.

2 – Fare un giro in barca
Il modo migliore di vivere la bellezza di Capri è allontanarsi dalla folla e lasciarsi trasportare dal suo incredibile mare. Ci sono diverse aziende turistiche e tour operator che organizzano fantastiche escursioni e gite in barca. Avete solo l’imbarazzo della scelta: un viaggio a Positano, la ricerca di una baia tranquilla in cui rilassarsi, o ancora un’avventurosa escursione nella Grotta Azzurra, scoperta al tempo di Tiberio e considerata infestata per tanti anni.

3 – Rilassarsi a Marina Piccola
Marina Piccola è la bella spiaggia da cui si possono ammirare i famosi Faraglioni di Capri, legati al mito di Ulisse. Secondo la leggenda i faraglioni non sono altro che gli scogli su cui sedevano le sirene che tentarono di sedurre il Re di Itaca. Per raggiungere Marina Piccola si potrebbe prendere un autobus o un taxi, ma il modo migliore a mio avviso è percorrere la Via Krupp fino in fondo. Marina Piccola è piena di stabilimenti balneari e lidi attrezzati con lettini, sdraio ed ombrelloni.

4 – Ammirare il panorama dalla cima di Monte Solaro
Non esiste luogo migliore per poter ammirare i favolosi scorci di Capri. E’ il punto più alto dell’isola, a 589 metri sul livello del mare. Si può raggiungere la cima a piedi o in prendendo la seggiovia.

5 – Fare shopping come una vera Star
Non c’è modo di evitare lo shopping a Capri. Dalla Piazzetta, le stradine che si diramano in ogni direzione sono piene di negozi di lusso. Grandi firme come Dolce & Gabbana, Prada, Fendi e Valentino, ma anche boutique d’artigiani. Proprio all’interno di una di queste botteghe potrete commissionare scarpe, pantaloni ed altri capi d’abbigliamento fatti a mano.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  5 cose da fare sull’isola di Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *